giovedì 10 maggio 2012

BRIT POP SNOB

è una frase che ho sentito o letto da qualche parte e  mi piace un sacco! Fa capire esattamente la tipologia dell'inglese medio :)
Io sono follemente innamorata dell'Inghilterra e dell'Irlanda.. abbastanza diverse. L'Irlanda mantiene ancora quel look vintage, celtico.. mentre L'Inghilterra si sta modernizzando un sacco. se si vuole trovare un locale tipico, il clima, l'ambiente che siamo abiurate/i a leggere e sentir parlare dobbiamo andare nei paesini della campagna, o in Città come Oxford (M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A) Cambridge etc etc.. di sicuro non Londra!!!
oggi parlerò solo dell'England, L'Eire la lascio per un altro post, perché ho un sacco di cose da raccontarvi:)
Londra è nel mio cuore, prima città visitata da sola, prima vacanza all'estero.. beh che dire, grandi ricordi :) lì ho conosciuto Starbucks :Q , shopping a Carnaby Street, Harrods, Burberry, Fred Perry.. purtroppo poco make-up perché a 14 anni non lo usavo XD

Poi la statua di Peter Pan a Kensington Gardens, come posso perdermela!?!? io che sono cresciuta a pane&Peter ^_^, giri tra i parchi ad avvistare squirrels con la macchina fotografica.. il cambio della guardia alle 12 (la prossima volta piuttosto che guardarlo mi faccio l'harakiri !! ahahahahah) molto bello e imponente, però cavolo pieno imballato di gente, la polizia che gestiva il pubblico per far passare sti tizi col cavallo, uno ti dici STOP STOP, e quello dietro GO GO!!! Y.Y ma io non so, ditemi che cacchio devo fare e basta XD
ho visitato Madame Tussauds, carino dai! Piccadilly Circus ..il British Museum.. ho visto uno spettacolo alla sera al The Globe Theatre.. e poi altro non ricordo, ormai sono passati diversi anni, e alcune cose iniziano a sbiadire :'( significa che ci devo tornare!!!!!!!!! yeaahhhh

Anche se è una Città che sta cambiando, diventa sempre più moderna, mantiene ancora quel look gotico tipico del nord..stili georgiano, vittoriano tipici del '700-'900 , sono bellissimi secondo me! poi se si va un po' fuori Londra, vedi le casette in muro faccia vista rosso, con i tetti bianchi, grigi etc etc.. proprio bella.
ecco io amo quel look,, quelle vibrazioni che l'ambiente trasmette poi ai suoi abitanti mi piace molto, mi rende felice, e io amo lo stile british nel vestire, un po' trasandato, ma sempre chic... boh io mi chiedo come fanno! se mi metto io trasandata sembro una barbona ahahahahahahahah

per un periodo ho lasciato un po' perdere ma ora ho ricominciato!!!! e come inaugurare una nuova stagione di look se non con un bel paio di Desert Boots!?!?!? subito le volevo beige e magari prenderle tra un po' che facevano un po' di sconticino, poi ho visto la nuova edizione limitata e ...... WOW non potevo lasciarmi scappare quelle scarpe!!!! sono dentro in pelle, ma fuori per farle un po' più leggere in canvas stampata a Union Jack :D :D :D :D :D OOOOOH YESSSSSSS !!! super figose!!! troppo troppo gasata per averle prese finalmente!! perché due anni fa erano uscite per festeggiare i 60 anni di attività ma solo per la versione uomo, ed erano un po' diverse(fuori suede con la flag cucita) invece queste hanno un look più fresco grazie al tessuto e la bandiera stampata che finisce sfumandosi un po' ..

poi il mio trench ..la mia camicia Burberry Brit, lo so lo so, non dovevo cedere!!! ma una mia amica la doveva prendere per se in sconto e mi ha chiesto se la accompagnavo giusto per farle compagnia... e beh mi lascio sfuggire un'altra occasione del genere?!!?!? ovviamente no :') ..però anche se modello nuovo ho avuto un po' di sconto..
maglioncini morbidi super soft....
ecco le mie shoes, lo sfondo è la parte anteriore della
scatola proprio per sottolineare che è limitata







e "ora" vorrei una Cambridge Satchel!!! voi direte, e che è sta roba!?!?!?!? in pratica è una casa produttrice di borse, fatte a mano in england 100% real leather, hanno quella forma tipica a cartella, mooooolto mooooolto brit! che mi piacerebbe un sacco avere ^^ e non costa neanche tanto! la più cara mi sembra sia sui 150€..
unico neo, o la prendo a Londra, o sul sito internet :S mi sa che è un motivo in più per andare nella City eheheheh .. ce ne sono di diversi colori, la gamma neon, la bicolor, la metallizzata gold/silver.. e modelli che si differenziano per alcuni particolari, quella che si può mettere sulle spalle come zaino, quella con manico e tracolla staccabile, con tracolla non staccabile etc etc.. insomma un sacco di possibilità per un buon prezzo! Ha avuto il suo massimo exploit nel 2011, e ora tutti la vogliono!
poi sul sito internet c'è la sezione in cui ci sono le borse con qualche difetto di produzione che vengono vendute a un prezzo moooolto più basso!!

modello THE CLASSIC, senza manico, con tracolla nascosta

spero di non essere stata troppo asfissiante con sta Gran Bretagna!! ma è la mia passione e volevo condividerla con voi ^_^

www.burberry.com      www.clarks.it     www.cambridgesatchel.co.uk 
un bacio
Francy








Nessun commento:

Posta un commento