lunedì 10 febbraio 2014

TOP5 BURROCACAO - i miei balsami labbra preferiti-

Bentornate ragazze :)
uno dei miei prodotti fissa sono i balsami labbra! ho sempre le labbra secchissime, anche a causa dell'uso dei rossetti :P
 e sono alla costante ricerca del burrocacao perfetto
dopo diversi anni, ne ho provati veramente di tutti i brand e colori, e sono giunta ad una top5 o quais ;)



questa top5 rispecchia i miei gusti personali, ovviamente parlando solo di 5/6 burrocacao, non significa che il quarto sia una cacca, solo che mi piace meno :) mentre per la quinta posizione, come vedrete,  non c'è proprio pezza XD



al  5° POSTO 

a pari merito i balsami Equilibria e Yes to Carrots




naturali al 95% e 99%
penso che più inutili di questi ci sia solo il Labello!!!!! >.<
quello yesTo, alla menta, non mi ha dato assolutamente alcun beneficio, sembrava di mettersi dell'acqua sulle labbra, gettato nel cestino!!! uno dei pochissimi prodotti che ho buttato via, inutilissimo :(

quello equilibria invece, mi ha dato l'effetto contrario, anche se con burro di karatè puro, mi seccava le labbra, pessima durata, ogni 10 minuti dovevo ripassarlo, e come potete vedere, pure il packaging scarso, visto che mi si era rotto
per me assolutamente bocciati!!!! non li acquisterò MAI più!!!

peccato perché hanno entrambi un costo basso, 3€


al  4° POSTO 
i balsami de L'Erbolario


in foto mostro quello balsamico, ma avevo anche quello ai 4Burri e quello all'argan
io li ho trovati tutti e 3 uguali, un prodotto qualitativamente medio basso, il prezzo decisamente sproporzionato alla qualità, 5€ non li valgono secondo me. Ho trovato quello all'argan lievemente peggiore rispetto agli altri (tenete a memoria questo particolare) 
li ho usati e li sto usando tutt'ora, abbastanza buoni, ma ripeto nulla di speciale, devo passare più volte lo stick, consistenza molto leggera, curano, ma non sono molto idratanti su di me
per me sono un prodotto NI' , non li ricomprerei, ma li uso volentieri comunque


----entriamo nell'area "calda"----

al  3° POSTO 
ho scelto Planter's


ormai non so quante volte ve ne ho parlato XD di sicuro QUI ma mi pare pure in un altro post
questo burrocacao è molto particolare, leggero, e morbido, nutre come pochi, non te lo senti sulle labbra, lascia un bell'effetto, non mi crea le pellicine, devo dire che l'aloe vera c'è davvero dentro :P
unica pecca è che essendo così leggero, deve essere applicato abbastanza spesso.
ha un rapporto qualità prezzo ottimo! per il costo di 5€, ne vale sicuramente la pena! questo è il mio terzo stick!! di sicuro un prodotto da non sottovalutare, anche se poco pubblicizzato

al  2° POSTO
Baciami di Lush 


uno dei balsami labbra più famosi al mondo, essendo di Lush, sul mercato da ben 15 anni, la sua formula è rimasta invariata. Quasi del tutto a inci verde, è veramente fantastico, quando mi viene il raffreddore lo uso pure sul naso XD visto che mi si secca a screpola coi fazzoletti ahahahah un ricostituente fantastico, è corposo come piace a me, applicato una volta non necessita di "ripasso" per mezza giornata buona! 
Unica pecca: si squaglia :( sia estate che inverno sol che lo tiri fuori dal frigo diventa morbido, un po' scomodo da usare, io infatti lo mantengo in frigo..altrimenti ciccia!!
quindi o abiti in Lapponia, o lo tieni in frigo
costa 6,55€, ma dura veramente moltissimo, un anno buono,considerando che nei mesi estivi non lo uso molto, mentre il planter's in un mese l'ho terminato :/

al  1°POSTO
il fantastico Argà della Nature's


>QUESTO< ragazze, secondo me è il migliore in a-s-s-o-l-u-t-o!!!! è semplicemente divino!!! mai rimasta così contenta di un prodotto!!!
con olio di argan e burro di karitè, è veramente speciale! su di me è il migliore! è corposo sì, ma meno pesante e pastoso di Baciami, lascia le labbra vellutate  e nutre davvero, non le rende secche!

sopra dal nutrilabbra erbolario, dicevo di tenervi a mente che quello all'argan mi seccava un po', ora non capisco come mai, sarà la formulazione di quello, come quello equilibria (che ha il burro di karatè) ma questo che contiene sia argan che karatè lo trovo imbattibile, o è la formulazione o la qualità degli ingredienti superiore ai due "bocciati"
anche di questo sono al secondo stick! e non comprerò assolutamente nessun altro burrocacao, quando li avrò terminati tutti, continuerò solo con questo!!
ottima durata, risultato eccellente, l'unica mia sicurezza nelle giornate di vento e neve!
ah il suo prezzo è 6€


------------------------------------------------------------


infine, ho deciso di mostrarvi un ultimo prodotto, l'Eight Hour di Elizabeth Arden
ve ne sono due versioni, una da 9€, una da 23€
si differenziano per forma e packaging, quello da 9€ è il modello vecchio, che presto non si troverà più
questo in foto è quello nuovo. OVVIAMENTE io non l'ho di certo pagato 23 sberle, col cavolo che li spenderei tutti sti soldini per un burrocacao!!! Anche se ognuno di noi spende come meglio crede i proprio soldi, c'è chi li trova spesi benissimo e chi no.

ma perché alcuni lo ritengono un acquisto TOP?
questo ragazze mie, è il miglior burrocacao al mondo, a detta di tutti i MUA, infatti non manca mai nelle foto dei loro set di trucco, ne hanno sempre uno di scorta, e tutte le star lo amano!
quindi capisco chi dice che è il migliore e chi è disposto a spendere per averlo, io l'ho scelto incuriosita di provarlo, visto il prezzo più che stracciato


questo balsamo, sembra di non averlo nemmeno sulle labbra, più leggero di una velina, ma 3 volte più potente, dell'Argà che ho messo al primo posto!
l'ho escluso dalla mia top5, perché ho scelto di inserire prodotti alla portata di tutte, che fossero facilmente acquistabili per le ragazzine di 12 anni, ma anche per le donne di 30!
l'eight hour ha un rapporto qualità prezzo vergognoso purtroppo, 23€ per 3,7gr, non è un'acquisto da tutti i giorni, ma SE TROVATE IL "MODELLO" VECCHIO costa solo 9€uro!! ed è identico a questo! quindi prendetelo al volo!
questa è una chicca, magari, se un giorno siete particolarmente giù di morale, o se volete farvi regalare qualcosa di utile ma che non vi sentite mai di prendere, questo è una buona scelta ;)

io lo uso solo per le occasioni "speciali", quando mi trucco, e ho un evento particolare, prima di primer e rossetto applico questo! quindi mi durerà per moooolto tempo ahahahahahah

spero vi sia piaciuta questo post!
per qualsiasi domanda, curiosità, lasciatemi un commento :)

a presto!!


6 commenti:

  1. Molto utile questo post visto che sono alla ricerca del burrocacao "perfetto", di questi non ne ho provato nessuno, quindi nel prossimo acquisto considererò direttamente quello del primo posto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si conviene!! un po' difficile da trovare, ma sul loro sito c'è lo "store locator"
      fra tutti è quello che consiglio vivamente di acquistare!! ovvio, altrimenti non era al primo posto ahahahahah XD

      Elimina
  2. ...adoro il balsamo labbra yes to carrots e nutrilabbra erbolario (quello all'argan non mi è piaciuto). Ho usato uno di lush alla cioccolata ma non mi è piaciuto tanto...quello di elizabeth arden mi è piaciuto tanto solo l'odore non mi piaceva!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao francesca,davvero interessante questo post.. io ho molta cura delle mie labbra specialmente d'inverno odio che mi si screpolano quindi applico sempre un burrocacao.. lo prendo spesso su riviste di bottega verde è al burro di karitè ed oltre a quello non posso cambiare,è l'unico che me li abborbidisce.. ma adessoleggendo il tuo post vedo che quello all'Argà mi servirebbe pure penso che sarà ottimo per le mie labbra

    RispondiElimina
  4. ma ciao!!! hai fatto una bella descrizione e devo dire che non ho mai utilizzato questi prodotti da te citati.
    Mi sto trovando bene con i burrocacao della Bottega Verde (uso quello alle mandorle dolci) ha un ottimo inci e un odore strabuono!!
    PS: nuova iscritta, se ti va passa da me, ti aspetto!!!
    Baci
    Angy

    RispondiElimina
  5. Ho letto che usi il primer prima del rossetto. Io mi sto approcciando ora a questo prodotto. E ancora non riesco a capire se sia un tocco in più o se sia al contrario controproducente se non ininfluente. Io ho da pochi giorni quello mac. Sr hai dedicato un post a questo prodotto indicamelo cosi lo leggo volentieri

    RispondiElimina