venerdì 28 marzo 2014

LOOK del giorno con Morange e Ablaze

Ciao ragazze :)

oggi vorrei mostrarvi un look del giorno
era da tantissimo tempo che non mi cimentavo in un how to do 
magari mancava un po' la voglia, che però ora è tornata! Più viva che mai!



ed ecco per voi un bel look del giorno XD


•VISO: ho applicato un velo di cipria HD di MakeupForever (sì io la applico prima del trucco, così si evitano le chiazze bianche stile "scivolone sulla farina" ) 
per le occhiaie, ho applicato un primer lilla, che neutralizzi un po' il verde/grigio, poi il correttore Erase Paste Benefit Cosmetics, uso la colorazione 02, ne va applicato veramente pochissimo, altrimenti va tutto nelle pieghette, dopo il correttore, passo un po' di cipria hd per fissarlo bene col pennello 224 Mac
come fondotinta ho scelto un compatto sempre Makeup Forever, il PRO-FINISH nella colorazione 117, crea un bellissimo effetto porcellana, molto modulabile e dalla texture super leggera, uno dei miei fondi preferiti in assoluto
come Blush il Fleur Power di M•A•C Cosmetics, la particolarità di questi blusa in polvere, è che sono molto pigmentati, infatti bisogna prelevarli con attenzione, e una volta applicati solo lo struccante li rimuove! a volte mi capita di uscire per fare running che sono un po' truccata, e non ho voglia di struccarmi:') e quando arrivo a casa, nonostante sia grondante sudore, il blusa è lì intatto O.O
illuminante viso Touch Eclat Yves Saint Laurent, tutti lo copiano, nessuno lo supera! mi piace usarlo intorno alla bocca, sopra lo zigomo e intorno al naso :)
ho fatto giusto un po' di sculpting con la Bronzing Powder GOLDEN, ha appena un po' di brillantini che mi andava di mettere giusto per illuminare un po' 


•OCCHI: per il trucco occhi ho usato il primer potion Eden di Urban Decay, è mattificante, più appiccicoso dell'Original, e giallino, per me è perfetto, perché ho la palpebra scura, quindi mi corregge la discromia, poi essendo così "appiccicoso" non come il miele eeeh XD aggrappa bene gli ombretti!
per la piega superiore dell'occhio, quindi non l'incavo, ma appena sopra, ho usato naked e buck dalla NAKED, per l'angolo esterno ho applicato smog e darkhorse, sempre della Naked, che poi ho portato sulla palpebra fissa, half baked per la palpebra mobile, angolo interno verve, arcata sopracciliare foxy, entrambi i colori della NAKED2 
eyeliner a calamaio di Peggy Sage e sopracciglia delineate (MALISSIMO) con la Instant Brow Pencil di Benefit Cosmetics, mentre mi truccavo, mi sembrava di averle delineate abbastanza, invece è come se non le avessi messe a posto .. che tristezza XD

come potete vedere, ho mixati le due palette naked e naked2, questo a dimostrazione che non sono solo una calda e una fredda, ma possono essere miscelate, e si possono creare moltissimi look!


•LABBRA: ho messo il primer labbra prep-primer lip di MAC 

per la prima versione ho usato Ablaze (vedete foto sopra e queste due) matita labbra e rossetto di MAC Cosmetics matte, purtroppo non lo trovate facilmente, essendo un'edizione one shot, però volevo mostrarvelo lo stesso, visto che solo il rossetto è one shot, la matita e il gloss sono in permanente, potreste prendere matita e gloss e ricreate il look ;) è un bellissimo color albicocca, molto primaverile!



per la seconda versione ho scelto Morange sempre di MAC Cosmetics, dal finish amplified, quindi iper pigmentato, ma non opaco, rimane lucido, dalla durata variabile. ad alcune dura anche durante la cena, ad altre tempo due ore e svanisce.. su di me hanno una buona durata gli amplified
è un arancio brillante, con una forte base gialla. Scivola molto, quindi se avete le labbra un po' secche sbava facilmente! come nella foto frontale, dalla fretta non ho ben idratato le labbra.. chiedo perdono :') 




spero che queste foto vi siano state utili per trovare ispirazione, o anche solo guardare swatch reali :)





1 commento: