mercoledì 10 luglio 2013

Elicina Lumachina

Ciao a tutte ragazze!

qualche tempo fa ho avuto l'opportunità di provare alcuni prodotti del brand Elicina



questa è un'azienda nata in Cile negli anni '80
dalla famiglia Bascunan. Erano allevatori di lumache destinate al mercato gastronomico!
hanno notato però, che gli operatori che si occupavano direttamente delle simpatiche lumachine, non avevano segni di invecchiamento sulla pelle delle mani, niente macchie dovute al sole, pelle sempre morbida, i graffi si rimarginavano molto velocemente!

Decisero così di studiare la composizione della bava di lumaca e scoprirono essere ricca di:
mucopolisaccaridi: che idratano
 allantoina: stimola la rigenerazione delle cellule, e lenisce i rossori
 acido glicolico: il tanto adorato! riduce i pori, uniforma la grana della pelle, limita la produzione di sebo e elimina quel grigiore del volto 
collagene e elastina: effetto lifting, mantiene elastico il tessuto epiteliale 
proteine: e vitamine biostimolatori 
 peptidi: depurano la pelle

 questa crema pare una buona alternativa alle sedute dei chirurghi estetici ;)


ho provato 3 prodotti 


questa è la Lozione Corpo  utile per diversi problemi, attenua le smagliature, 
ATTENZIONE NON le elimina, ma attenua i rossori e le riduce (per quel che riguarda le smagliature fresche) per quelle ormai vecchie, l'azienda non promette nulla

idrata, cicatrizza e lenisce la pelle che ha subito stress da esposizione solare o trattamenti estetici,
dona compattezza e luce alla pelle

la mia opinione è: questa crema mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, non credo nei miracoli delle creme che promettono di eliminare le smagliature e cambiarti la pelle ( manco fossi un serpente :P )
però usandola per circa un mese mi ha lasciato segni di "guarigione" anche se lievi, non è molto forte come tipologia di crema, infatti è una lozione ^_^
la uso sempre come crema dopo doccia, e anche dopo le sedute estetiche!


poi ho provato Elicina Crema diciamo il loro prodotto top seller, l'80% di questo prodotto è costituito da bava di lumaca, quindi un puro concentrato anti età!

utile per prevenire, rughe, macchie dell'età, smagliature, cura cicatrici e cicatrici dell'acne e arrossamenti vari

la mia opinione è: ottima, veramente ottima! l'ho usata sul viso per alcune macchie dovute da brufoli, e  in pochi giorni le ha eliminate, e ormai ho provato ogni genere di prodotto! anche l'albume d'uovo con limone :S
è una crema molto ricca, più corposa e concentrata del fluido corpo, infatti la applicavo anche sul corpo, certo è che è un po' uno spreco, visti i costi comunque alti, meglio usarla per il viso, ma se avete bisogno di un trattamento intensivo va la consiglio per il corpo e per il viso!

infine, ultimo prodotto testato è la Elicina Plus Crema uguale alla Original ma è più adatta a pelli secche e sensibili, quindi stessa identica composizione solo che è stata arricchita di qualche emolliente in più.

la mia opinione è: questa crema effettivamente mi ingrassava la pelle, così ho usato la Elicina Original sul viso e la Plus sul corpo insieme alla Lozione, i risultati si sono visti, ovvio che l'applicazione deve essere costante, altrimenti i problemi possono tornare (es. smagliature)


il bello di Elicina è che i risultati sono scientificamente provati
lascio il link degli Studi Clinici  effettuati in vari ospedali del Mondo, su cicatrici, ustioni,  rughe e smagliature

opinione finale: consiglio questo brand a tutte le persone che hanno problemi che non riescono a risolvere con i normali prodotti, questi sono proprio specifici per cicatrici da acne, smagliature e bruciature!


1 commento:

  1. ciao cara so che hanno effetti davvero sorprendenti...solo che non so se riuscirei ad avere il coraggio di usarle
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina